Allenarti con Overplank è coinvolgente, efficace e adatto a ogni livello di allenamento
Overplank ti permette rinforzare i muscoli e modellare il tuo corpo con tantissimi esercizi statici e dinamici, pensati su misura per il tuo livello di allenamento.
Parti da un allenamento base, raggiungi gli obiettivi intermedi e supera i tuoi limiti per diventare uno sportivo esperto e veder cambiare il tuo corpo, oppure scegli tra tre diversi livelli di intensità e organizza il tuo allenamento come preferisci:
Livello 1: rinforza il tuo corpo e impara a utilizzare Overplank grazie a semplici esercizi pensati per migliorare equilibrio e resistenza. È perfetto per te che stai iniziando adesso ad allenarti e hai bisogno di un allenamento efficace ma semplice da concludere ;
Livello 2: allenati con un workout di maggiore intensità, con esercizi dinamici e coinvolgenti. È perfetto per te che hai un buon livello di allenamento e vuoi mettere alla prova il tuo corpo;
Livello 3: Sfida il tuo corpo con esercizi sempre più intensi. Questo livello è ideale per te che ti alleni più volte a settimana ma stai cercando qualcosa in più dal tuo allenamento.
Definisci il tuo stile
Overplank è un attrezzo per il fitness innovativo dedicato allo svolgimento isometrico e dinamico del plank. È pensato su misura per te, per offrirti esercizi specifici per il tuo stile di allenamento. Scegli il tuo livello tra principiante, intermedio ed esperto sull’app integrata e metti alla prova la tua forza e la tua resistenza con un workout personalizzato, dinamico e coinvolgente.
Un assaggio dei nostri workout
Scarica l’applicazione per vedere l’elenco completo degli esercizi.
Principiante
Plank sui gomiti semplice
- COSA COINVOLGE: petto, bicipite, braccia, spalle, addome, glutei;
- DESCRIZIONE: in posizione di quadrupedia poggia gli avambracci su Overplank. Sposta l’appoggio delle ginocchia un po' più indietro, per abbassare i glutei e formare una linea diagonale tra spalle, schiena e glutei. Mantieni la posizione. Se vuoi puoi incrociare le gambe per avere una maggiore stabilità.
- RIPETIZIONI DELL'ESERCIZIO: 5 serie x 20 secondi.
Intermedio
Plank mountain climbing 45°
- COSA COINVOLGE: spalle, core, quadricipiti, cosce, polpacci, femorali, glutei, spalle, deltoidi;
- DESCRIZIONE: poggia la base di Overplank sul pavimento e posizionalo a 45°.
Metti le mani sui pad e porta le gambe indietro fino a distenderle.
Mantieni la schiena dritta, i glutei bassi e le spalle allineate.
Da questa posizione porta prima un ginocchio e poi l’altro verso Overplank in modo alternato, come a simulare una corsa a ginocchia alte. - RIPETIZIONI DELL'ESERCIZIO: 4 serie x 20 secondi.
Esperto
Plank spinte laterali
- COSA COINVOLGE:spalle, core (retto addominale, addominali obliqui e trasversali), fianchi, cosce, glutei, polpacci, deltoidi, quadricipite, tibiale anteriore, lombari, tricipite;
- DESCRIZIONE: poggia gli avambracci su Overplank e mettiti in posizione di plank. Da questa posizione ruota gambe e bacino verso destra, arrivando a sfiorare il pavimento. Torna in posizione centrale e ripeti lo stesso movimento a sinistra. Ricorda: durante l’esercizio schiena, spalle e braccia non devono muoversi, si muovono solo gambe e bacino.
. - RIPETIZIONI DELL'ESERCIZIO: 4 serie x 8 ripetizioni.